Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del webinar:" Parte fiscale - BREXIT nella sua attuazione in ambito IVA, dividendi, interessi, royalties, accise e di mobilità dei lavoratori" del 26 gennaio 2021
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri che si terranno nel mese di febbraio, organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati".
Vi ricordiamo che il prossimo venerdì pomeriggio il Consolato di Firenze parlerà agli associati di investimenti negli Stati Uniti e di rilascio di visti e NIE. Il dettaglio dell'incontro è disponibile qui
Attraverso l'avviso 1/2021 le imprese hanno la possibilità di realizzare corsi di formazione a supporto dei processi di innovazione
In riferimento alla precedente comunicazione del 23 dicembre 2020, nella quale annunciavamo che Confindustria ha istituito un help desk per tutte le aziende associate, segnaliamo che è online la nuova piattaforma, e questo è il nuovo link da utilizzare. https://www.confindustria.it/Aree/Brexit.nsf/Home?openform.
Invitiamo gli associati a scrivere anche a international@confindustriaemilia.it.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Ex tariffario Brasile" - 18 gennaio 2021
E' disponibile la registrazione dell’evento "I rapporti con il Regno Unito dopo l'accordo del 24 dicembre 2020" del 14 gennaio 2021 al seguente link.
Modalità di calcolo per le auto di grossa cilindrata
Per sapere se il tuo progetto può rientrare e per avere i riferimenti normativi partecipa al webinar.
ISCRIVITI QUI
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI