Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno: "Guida alla lettura della polizza informatica (Cyber Risk)" del 24 novembre 2020
Il nuovo accordo tra Agenzia ICE e la piattaforma Alibaba.com permette alle PMI italiane di accedere alla piattaforma, in una sezione dedicata al Made in Italy, senza costi per le prime 300 imprese che si iscriveranno.
Documento condiviso su emergenza sanitaria e tutela della salute e sicurezza
Sono nuovamente disponibili i kit
per eseguire il test nasofaringeo antigenico rapido.
Il dispositivo è identico a quelli oggetto della precedente fornitura: è marcato CE e registrato
presso il Ministero della Salute. La pagina in cui reperire tutte le informazioni ed effettuare la prenotazione è:
http://www.confindustriaemilia.it/tamponi-antigenici
E' necessario compilare e inviare il form on line entro le ore
18:00 di giovedì 26 novembre.
Dopo la pubblicazione dell'Avviso Fondo Nuove Competenze (FNC), l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), a cui è affidata la gestione, chiarisce diversi punti sulle modalità di accesso alle risorse, pubblicando sul proprio sito una raccolta di FAQ.
Registrati per incontrare online le startup finaliste del Premio Nazionale per l'Innovazione 2020, la business plan competition con le 65 startup più innovative delle competizioni regionali
Rassegna dei principali adempimenti in caso di avvio o di variazione delle attività svolte da un'impresa.
Siglata l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto per il periodo 2018 - 2022
Per sapere se il tuo progetto può rientrare e per avere i riferimenti normativi partecipa al webinar.
ISCRIVITI QUI
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI