Il 17 febbraio u.s. si è svolto ilprimo incontro tra la Delegazione di Confindustria Ceramica e le SegreterieNazionali di FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILTEC-UIL per l'avvio del negoziatoper il rinnovo del CCNL di settore.
Dal 1 febbraio 2020, con un periodo transitorio che permetterà la coesistenza del vecchio e del nuovo sistema fino alla data per il momento indicata al 19 aprile p.v., la quasi totalità dei prodotti industriali importati nel Paese dovranno essere accompagnati da certificati di conformità rilasciati nel Paese di origine del prodotto stesso da una delle seguenti tre società selezionate dal governo marocchino: la francese Bureau Veritas, la tedesca TUV Rheinland e la spagnola ApplusFomento.
Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI
(Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di
Accreditamento), stanno lanciando la VII edizione del "Premio
Imprese per la sicurezza".
Per promuovere ed illustrare metodologia e
modalità operative di partecipazione al Premio è stato organizzato
un evento dedicato il prossimo 28 febbraio ore 11.00 a Connext, a
Milano, in allegato il programma (per partecipare all’evento è necessario
accedere al sito https://connext.confindustria.it/2020/account?vis e registrarsi come
visitatori).
Ai contratti di assunzione per "lavoro extra" non si applica il contributo addizionale normalmente dovuto per i contratti a tempo determinato
Unimpiego Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Fondazione Aldini Valeriani, segnala l'opportunità di ospitare candidati stage che stanno frequentando i percorsi di formazione.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro: "Le Novità della Legge di Bilancio 2020 (e del D.L. n. 124/2019 "collegato") con particolare riferimento alle IMPOSTE DIRETTE
Confindustria Emilia lancia "Export ready for Boarding - Business Facilitator", nuovo servizio dedicato alle aziende che cercano all'estero clienti e fornitori. Grazie all'utilizzo di una piattaforma B2B con oltre 43 milioni di imprese e 60 criteri di ricerca chiave è possibile selezionare potenziali clienti, produttori, distributori e agenti nel mondo, individuando il canale più efficace per contattarli. Il servizio, compreso nella quota associativa, verrà messo a disposizione delle imprese tramite incontri individuali da svolgersi presso le sedi dell'Associazione, secondo un calendario prestabilito. Primo appuntamento il 5 marzo.
DATE RESIDUE MARZO 2020 - Visite in azienda per un CHECK-UP dei SISTEMI INFORMATIVI con un esperto di aziende ICT
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow c he mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.