La Corte di giustizia dell’Unione europea, con la sentenza CGUE C-673/17, si è pronunciata sui requisiti dell'informativa, del consenso e sulla portata delle garanzie che devono essere adottate in tema di cookie.
La sede modenese dell'Associazione trasloca negli uffici di via Carlo Zucchi n. 21.
L’Agenzia delle Entrate,con la risposta all’istanza di interpello n.408 del 10 ottobre 2019 ha chiarito che il costo delle scaffalature dei magazzini automatizzati, ai fini dell’iper ammortamento, deve essere ripartito utilizzando il coefficiente di ammortamento degli immobili, inoltre, che tale costo può rientrare nell’agevolazione senza la necessità di produrre una nuova perizia, essendo sufficiente allegare a quella precedente una semplice dichiarazione del legale rappresentante che indichi il maggior costo agevolabile attribuito alla scaffalatura.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il convegno: "Il settore automotive tedesco nel 2019-2020", svoltosi il 28 ottobre u.s.
Per giovedì 31 ottobre è stato indetto uno sciopero nazionale di categoria di due ore per chiedere al Governo e alle imprese una svolta nelle politiche industriali per affrontare e dare soluzione ai tavoli di crisi aziendali aperti e per il problema della sicurezza sui luoghi di lavoro
Opportunità per le aziende per il periodo natalizio
Unimpiego segnala il
Career Services di Johns Hopkins SAIS Europe, con sede a Bologna, che offre
servizio di internship e placement per i propri studenti.
La nota del 13 ottobre 2019 del Min. Interno ammette la circolazione di mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a quella indicata nella carta di circolazione entro il limite del 5%. Tale superamento è consentito qualora sia determinato da un errore strumentale da parte degli organi accertatori oppure dalla variabilità di peso degli oggetti trasportati dovuto a fattori ambientali.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.