Le imprese manifatturiere possono beneficiare di un servizio di ricerca e selezione di buyer esteri, che verranno invitati a Farete 2019, l'evento di networking organizzato da Confindustria Emilia Area Centro, che si svolgerà il 4 e 5 settembre presso la Fiera di Bologna. Il servizio è gratuito solo per le imprese iscritte a FARETE.
In tutte le province l'Agenzia delle Dogane organizza giornate informative sul tema BREXIT. Possibilità di partecipare agli incontri a Bologna, Ferrara e Modena, o seguire in streaming l'evento di Roma che si terrà presso Confindustria
8 marzo 2019 - Sottoscritto il rinnovo del CCNL 26.07.2016
Segnaliamo questo incontro organizzato dall'Agenzia delle Dogane presso la Camera di Commercio di Bologna, durante il quale l'Agenzia intende fare il punto sullo scenario post Brexit che si sta delineando.
Newsletter Convenzioni n. 2/2019
Ogni anno le imprese interessate devono presentare la dichiarazione MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale) per denunciare i rifiuti prodotti nell'anno precedente e la Comunicazione Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) riguardante le quantità di AEE immesse sul mercato nell'anno precedente.
Il 27 febbraio 2019, Confapi Aniem e le Organizzazioni sindacali di settore hanno sottoscritto l'accordo per il rinnovo del CCNL.
La legge n.12/2019, concernente disposizioni urgenti per il sostengo e la semplificazione per le imprese, ha modificato la normativa nazionale che regola le disposizioni in merito all’indicazione del luogo di origine o di provenienza dei prodotti alimentari.