Addendum Accordo per il credito - 23 maggio 2020
Il DL. Rilancio incrementa ulteriormente la misura già rivista dal DL: Cura Italia
L’Agenzia delle Entrate, con la Circolare n.15/E del 13 giugno 2020, ha fornito i primi chiarimenti sul “contributo a fondo perduto” introdotto con il Decreto “Rilancio”, le cui istanze possono essere presentate, in via telematica, a partire dal 15 giugno 2020.
Coronavirus - Indicazioni operative per la gestione degli impianti di condizionamento/climatizzazione
Agevolazioni regionali per Piccole Imprese di recente costituzione. Riapertura termini 2020
Confindustria Emilia, per favorire gli insediamenti industriali nel nostro territorio, ha realizzato il sito web www.areeindustriali.it grazie al quale si può mettere sul mercato in locazione o in vendita un capannone oppure cercare una nuova opportunità insediativa.
Sono disponibili per il download le slides del webinar del 17 giugno 2020 organizzato dalle Aree Ricerca e Innovazione e Unimpiego: "VALORI, PERSONE E CRESCITA D'IMPRESA: Come rendere la propria azienda resiliente in un contesto di azione completamente rivoluzionato".
Apre il 22 giugno, e fino al 13 luglio ore 16.00, il Bando Digital Export anno 2020 di Unioncamere Emilia-Romagna. Il contributo sarà concesso a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili. Il contributo minimo è fissato in 3.000 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000 euro) e il contributo massimo sarà di 20.000 euro. L’arco temporale per la realizzazione delle iniziative va dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.
Webinar di approfondimento organizzato da Unioncamere per il 22 giugno 2020 alle ore 10,30
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI