Il 29 maggio 2019 è stato siglato tra Federmaco e Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil il rinnovo del contratto dei lavoratori delle imprese del cemento con decorrenza dal 1 gennaio 2019 e scadenza 31 dicembre 2021.
Primi adempimenti entro il 30 giugno 2019.
Supplemento alla Newsletter Convenzioni n. 5/2019
Sono disponibili i cv di 13 candidati che hanno appena concluso con successo il corso IFTS Tecnico per l'industrializzazione del prodotto e del processo presso Fondazione Aldini Valeriani.
Agevolazioni regionali per start-up innovative - edizione 2019
Evento organizzato in collaborazione con Confindustria nell’ambito dell’iniziativa Push Strategy, lanciata da SACE con il Piano Industriale 2016-2018, attraverso la quale Cassa Depositi e Prestiti mette a disposizione di primarie imprese straniere linee di credito a medio-lungo termine, con l’obiettivo di favorire l’assegnazione di commesse a imprese subfornitrici italiane, in particolare piccole e medie.
Premessa
Con il provvedimento prot. n.164664 del 30 maggio 2019, l’Agenzia delle Entrate ha nuovamente prorogato i termini per l’adesione al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche.
In seguito alle richieste pervenute da parte degli ordini professionali e delle associazioni di categoria, che hanno sollecitato una proroga (visto la concomitanza con altri adempimenti previsti nello stesso periodo), l’Agenzia ha disposto lo slittamento del termine per l’adesione al servizio fissandolo nel periodo compreso fra l’1 luglio 2019 ed il 31 ottobre 2019. I file delle fatture elettroniche memorizzate dall’Agenzia delle Entrate fino al termine del periodo transitorio, nel caso di mancata adesione al servizio di consultazione saranno cancellati entro 60 giorni dal termine previsto per effettuare la stessa adesione (vale a dire entro il 31 dicembre 2019).
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download, le slides utilizzate durante il convegno:" Il Recepimento delle Direttive ATAD 1" dell'11 giugno 2019
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri che si terranno nel mese di luglio.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.