Il Garante della Privacy ha recentemente pubblicato la versione tradotta delle Linee Guida sull’applicazione e l’interpretazione delle sanzioni amministrative stabilite dal Regolamento Europeo 679/2016.
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la delibera dell’Anac che fissa, per l’anno 2018, gli importi e le modalità del contributo che stazioni appaltanti, operatori economici e Soa devono versare all’Autorità nazionale anticorruzione per la partecipazione alle gare pubbliche.
Unionmeccanica/Confapi e Fim, Fiom, Uilm con Accordo del 20 febbraio 2018 hanno stabilito che le aziende dovranno mettere effettivamente a disposizione dei lavoratori un'offerta di beni e servizi del valore di euro 150,00 entro il 30 marzo 2018.
Newsletter in materia di trasporti e logistica
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro sulla "Legge di Bilancio 2018: le principali novità fiscali"
Confindustria ha condiviso con le Organizzazioni sindacali il testo su contenuti e indirizzi delle relazioni industriali e della contrattazione collettiva
Il Decreto Legislativo n° 102/2014 prevede all’articolo 7 comma 8 che i risparmi di energia (misurati e normalizzati), conseguiti dai soggetti obbligati alla diagnosi energetica secondo l’art. 8 e dalle imprese che hanno implementato un sistema di gestione dell’energia secondo la ISO 50001, siano comunicati ad ENEA entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello di effettiva realizzazione, se non sono stati riconosciuti per tali risparmi Titoli di Efficienza Energetica (Certificati Bianchi o CAR). Entro il 31 marzo 2018 andranno pertanto comunicati i risparmi realizzati nell’anno 2017.
A seguito degli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati dall'8 al 12 dicembre 2017 nel territorio delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Forlì-Cesena il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza.
Successivamente il Capo Dipartimento della Protezione Civile ha emanato l’Ordinanza n. 503 che prevede la ricognizione dei fabbisogni finanziari per i danni al patrimonio pubblico, privato e alle attività economiche e produttive.