L'ICQRF del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha fornito alcuni chiarimenti in merito all'applicazione della norme sanzionatorie per la violazione delle disposizioni comunitarie in tema di etichettatura dei prodotti alimentari.
Dal 10 settembre al 12 novembre 2018 sono riaperti i termini per presentare le domande di accesso alle risorse del Fondo Energia, finalizzato agli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.
Per sostenere lo sviluppo commerciale verso Singapore e Sudest asiatico l'associazione ha organizzato un progetto dedicato alla ricerca di partner e incontri B2B a Singapore e Indonesia, in collaborazione con la Italian Chamber of Commerce in Singapore. I settori focus saranno: Costruzioni, Arredamento, Agroalimentare, Macchinari, Farmaceutica e Medical Devices.
Adesioni entro il 19 settembre
Newsletter finanza luglio - agosto 208
Confindustria lancia il Concorso per far emergere e premiare le imprese più virtuose in tema di “circolarità” delle risorse e dei prodotti
INAIL ha pubblicato un documento dedicato alla valutazione del rischio microclimatico nei luoghi di lavoro.
Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha ritenuto utile stabilire una tempistica comune per avviare le procedure di cancellazione per tutte le imprese che risultino sprovviste di indirizzi PEC validi e funzionanti o che risultino irreperibili anche a seguito di invio della notifica mediante il servizio postale.
Nelle gare aggiudicate con il criterio del prezzo più basso, il "fattore di correzione della media delle offerte", previsto nel secondo dei cinque metodi di calcolo della soglia di anomalia, è elaborato tenendo conto solo di quelle rimanenti dopo il taglio delle ali. E’ quanto chiarito dall'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato con la sentenza n. 13 del 30 agosto 2018.
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA