Il Comune di Modena ha pubblicato l'ordinanza inerente la manovra anti inquinamento 2018/2019 che limita la circolazione di determinati veicoli nell'area del centro abitato in certi giorni specifici e durante la fascia oraria 8.30 - 18.30.
Nell'ambito della tradizionale partnership con il Festival Filosofia di Modena, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro organizza - in collaborazione con le Gallerie Estensi - la mostra Sidival Fila - Prospettive Relative presso il Palazzo Ducale di Sassuolo, dal 15 settembre al 4 novembre 2018.
L'inaugurazione si terrà sabato 15 settembre alle ore 18.30; gli interessati sono pregati di dare conferma di partecipazione a gruppogiovani@confindustriaemilia.it.
E' stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 197 del 29 giugno scorso la delibera n. 954/2018 con cui è stato approvato il documento che definisce la composizione e le modalità di funzionamento dei comitati urbanistici e i criteri per l’istituzione del tavolo di monitoraggio previsti dalla nuova legge regionale urbanistica (L.R. N. 24/2017).
Prossime disponibilità per visite in azienda per un check-up dei sistemi informativi con un esperto di aziende ICT - settembre-novembre 2018
Il consiglio di amministrazione del CONAI ha deliberato, con decorrenza dal 1° gennaio 2019, la rimodulazione del contributo ambientale per gli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, plastica, legno e vetro con effetto anche sulle procedure forfetarie/semplificate per importazione di imballaggi pieni.
Per quanto riguarda il contributo ambientale diversificato per gli imballaggi in plastica sono state deliberate modifiche/precisazioni per alcune tipologie di imballaggi agevolati di Fascia A con effetti dal 1° gennaio 2019
Oltre 100 buyers esteri saranno all'International Club di Farete per partecipare ad incontri B2B con le imprese associate.
Inviamo il catalogo degli operatori.
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di settembre
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI