Confindustria Emilia Area Centro ha aderito al progetto "Dona un'ora di solidarietà alla Fondazione ANT".
Nuovo protocollo tra Regione e Prefetture per l'estensione delle verifiche antimafia nel settore degli appalti e concessioni di lavori pubblici per l'affidamento di lavori privati soggetti a Permesso di Costruire (PdC) superiori a 150.000 euro, per la stipula degli atti negoziali in campo urbanistico.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il convegno "China 2025: Presentazione del programma del Governo cinese dedicato all'automazione dell'industria. Ningbo città pilota" tenutosi il 12 aprile 2018.
Sono disponibili per il download le slide utilizzate durante l'ultimo incontro della serie Digital Academy "Digital Strategy: come innovare i modelli di business per aumentare il fatturato", tenutosi il 12 aprile 2018 presso le sedi di Confindustria Emilia.
Per informazioni o approfondimenti: Francesca Baccolini f.baccolini@confindustriaemilia.it - 051 6317266, Filippo Forni f.forni@confindustriaemilia.it - 051 6317312.
Con delibera di Giunta n. 512 del 9 aprile 2018 la Regione Emilia Romagna approva l’elenco regionale dei prezzi delle opere pubbliche e di difesa del suolo per l’annualità 2018, che rimarrà in vigore fino al 31 dicembre2018.
Esso costituisce l’integrazione tra l’Elenco regionale dei prezzi delle opere pubbliche e l’Elenco regionale dei prezzi per lavori e servizi in materia di difesa del suolo, della costa e bonifica, indagini geognostiche, rilievi topografici e sicurezza.
Diagnosi di base gratuita della Gestione della logistica aziendale: richiesta di disponibilità di esperti per il servizio di valutazione di Confindustria Emilia
PAY Srl, Servizi integrati per il Personale, vi invita a partecipare all'incontro: "Soluzioni DIGITALI per l'amministrazione del Personale" che si terrà mercoledì 18 aprile p.v. dalle ore 16.00 presso la sede aziendale in via Pio Lo Torre 2 a Castel Maggiore (BO).
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro sui "Nuovi Principi Contabili "OIC", risvolti contabili e fiscali" del 13 aprile 2018 - terza giornata.
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI