Requisiti richiesti dai buyers esteri alle imprese associate che si vogliono proporre come potenziali subfornitori e raccolta delle candidature.
Nasce MO.SSA, la mobilità sistematica sostenibile aziendale.
Roveri Smart Village: primo aperitivo B2B tra le aziende delle Roveri
Chiusura Uffici
Entro il 31 dicembre 2017 l’INAIL deve trasmettere alle aziende assicurate il Modello 20SM, recante la misura del tasso di premio applicabile per l’anno 2018, con l’indicazione delle retribuzioni, del numero dei casi di inabilità temporanea, di inabilità permanente e di morte, nonché dei connessi oneri, del numero dei "lavoratori - anno" e del tasso specifico aziendale, relativi al triennio 2014/2015/2016 o al minor periodo interessato.
Vi informiamo inoltre che già da qualche anno l'Inail rende disponibile la comunicazione delle "Basi di calcolo" per l'autoliquidazione dei premi esclusivamente in modalità telematica nell'apposita sezione "Fascicolo Aziende" in www.inail.it - Servizi online.
Gli utenti dovranno visualizzare e acquisire le comunicazioni delle basi di calcolo dell'autoliquidazione 2017/2018 in formato .pdf accedendo al predetto servizio, non ricevendole più tramite pec o posta ordinaria.
Varie tipologie di proposte convenzioni e sconti
A un anno dalla sua introduzione vengono di seguito riepilogate le novità introdotte dalla nuova normativa sugli interessi nei contratti bancari, entrata in vigore il 1° ottobre 2016.
La Guida operativa al Welfare aziendale fornisce le istruzioni per l’uso dei beni e servizi di cui all’Art. 17, Sez. quarta, Titolo IV del vigente CCNL
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI