Moda Italia Tokyo è l'evento di riferimento per il settore moda italiana in Giappone e rappresenta un'opportunità unica per consolidare la presenza delle aziende italiane su un mercato strategico; durante l’evento verranno presentate le collezioni primavera-estate 2026, total look donna e uomo (abbigliamento, accessori moda, calzature, pelletteria). Possibilità per le aziende emiliano-romagnole di essere presenti alla collettiva beneficiando del contributo della Regione a completa copertura del fee di partecipazione richiesto dall’ICE. Iscrizioni entro il 31 marzo 2025.
Compilando queste form, le imprese che forniscono tecnologie e servizi per la decarbonizzazione possono richiedere di comparire nel catalogo preparato dai partner di progetto.
Sono disponibili le slides del webinar: L’assicurazione a copertura dei rischi catastrofali e calamitosi: quali obblighi per le imprese?
Piano Transizione 5.0: aggiornate le Faq
Agevolazioni camerali per consulenze alle Piccole e Medie Imprese di Modena finalizzate alla razionalizzazione dell'uso dell'energia
Il 28 marzo 2025 è il termine ultimo entro il quale inviare le candidature per partecipare al bando con cui la Fondazione Marisa Bellisario, in partnership con Confindustria, premia le aziende che si siano distinte nel campo della parità di genere e nella valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia.
Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili con un massimale di 5.000,00 euro per progetti di internazionalizzazione presentati da imprese con sede nella provincia di Modena. Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 2 aprile fino alle ore 18:00 di venerdì 11 aprile 2025.
Dal 1° marzo 2025 decorrono gli aumenti previsti dal CCNL Terziario Distribuzione e Servizi e dall' Accordo Integrativo 28 marzo 2024
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA