Servizio che consente alle imprese associate di accedere a gare d'appalto in Italia e all’estero, o a entrare in contatto con i vincitori delle gare per proporsi come fornitori
Aumenti dal 2025 in materia di maggiorazione turni, maggiorazione lavoro flessibile, Sanimoda ed Elemento di Garanzia Retributiva (EGR).
Raccolta notizie per rivista FARE e magazine online FARE News anno 2025
Bando per la selezione di Progetti di Innovazione Tecnologica su diverse aree tematiche - PNRR (BI-REX)
Primi aumenti derivanti dall'ipotesi di Accordo del 6 dicembre 2024
Prink S.p.A., nota catena di franchising nella distribuzione di consumabili per stampanti, ha fatto accesso unitamente alle altre società del gruppo Iriparo S.r.l., Fotoprint Distribuzione S.r.l., Aqa S.r.l. e Colorclub S.r.l. (c.d. Gruppo Prink), alla procedura di concordato preventivo prenotativa avanti il Tribunale di Bologna.
Confindustria Emilia organizza una visita in giornata ad Hannover Messe, la più grande fiera del mondo per le tecnologie industriali, automazione, subfornitura, robotica, efficienza energetica. Il volo charter da Bologna è programmato per il 2 aprile 2025. I posti verranno assegnati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni.
Nella seduta del 18 dicembre 2024 il Consiglio ha adottato formalmente il Regolamento che rinvia di un anno l'applicazione della normativa dell'UE sulla deforestazione (Regolamento EUDR). La Commissione, inoltre, ha pubblicato la Guida dettagliata per gli utenti sull’uso del sistema informativo EUDR.
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie