Nella giornata del 18 febbraio 2025 Uniontessile Confapi e le organizzazioni sindacali nazionali Femca-Csil, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil hanno sottoscritto l’Ipotesi di Accordo per il rinnovo del CNL del settore Tessile per il triennio 2024 – 2027 scaduto lo scorso 31 marzo 2024.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del valore dei noli del 5% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 6 febbraio, assestandosi a 3.095 dollari.
È stata pubblicata la consultazione pubblica per la riconversione e la reindustrializzazione dell'area dell'ex centrale Enel a carbone di Torrevaldaliga Nord del porto di Civitavecchia. È possibile trovare sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy l’invito a manifestare interesse rivolto agli imprenditori che vogliono presentare progetti per la definizione di un piano di sviluppo del sito e delle aree limitrofe.
Agevolazioni regionali per investimenti in impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili o efficienza energetica o di produzione da o con minori scarti. Riapertura termini 2025
Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2025 - Termine di pagamento: 28 febbraio 2025
Study in Action arricchisce l'offerta formativa con nuovi contenuti dedicati alle competenze organizzative
Primo incontro tra le Parti per il rinnovo del CCNL
Incontro tra Federmeccanica, Assistal e Fim, Fiom e Uilm.
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA