Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha istituito il Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI), un nuovo sistema per la tracciabilità dei rifiuti con procedure per la gestione digitale dei registri di carico e scarico rifiuti e dei formulari. Questo nuovo strumento digitale è gestito direttamente dal MASE con il supporto tecnico operativo dall'Albo Nazionale Gestori Ambientali e parte
Sono disponibili per il download le slides del webinar "RENTRI: le applicazioni del portale per l’iscrizione, la gestione del registro di carico e scarico e l’emissione dei formulari cartacei" - 28 gennaio 2025
Istruzioni ed adempimenti connessi alla predisposizione, trasmissione e consegna delle Certificazioni Uniche 2024 da parte dei sostituti d'imposta.
La legge di Bilancio 2025 conferma per gli anni 2025, 2026 e 2027 la riduzione dal 10% al 5% dell'imposta sostitutiva sui premi di produttività.
Un progetto finalizzato alla valutazione in area finanziaria del personale in forza all’azienda.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del valore dei noli del 2% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 23 gennaio, assestandosi a 3.364 dollari.
Partecipazione al Premio Nazionale Adriano Olivetti
Avvenuto il positivo scioglimento della riserva sull'accordo del 6 dicembre 2024 per il rinnovo del CCNL che acquista piena efficacia applicativa sia per la parte normativa che economica
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA