Nella seduta del 18 dicembre 2024 il Consiglio ha adottato formalmente il Regolamento che rinvia di un anno l'applicazione della normativa dell'UE sulla deforestazione (Regolamento EUDR). La Commissione, inoltre, ha pubblicato la Guida dettagliata per gli utenti sull’uso del sistema informativo EUDR.
Entro venerdì 31 gennaio 2024 occorre inviare il prospetto informativo in caso di cambiamenti nella situazione occupazionale tali da modificare l’obbligo di assumere disabili
L'Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell´Emilia-Romagna (ARPAE) ha attivato il portale "Demanio idrico" per la presentazione online delle domande di concessione per l’utilizzo delle risorse idriche e delle aree del demanio idrico, che diventa la modalità ordinaria di inoltro delle istanze.
Entro il 31 gennaio 2025 scade il termine per effettuare la comunicazione relativa ai lavoratori somministrati utilizzati nel corso dell'anno 2024.
Agevolazioni nazionali per progetti di investimento nelle regioni meridionali di medio-grandi dimensioni su tecnologie strategiche e materie prime critiche per l'Unione Europea
GESTIONE DEI FORNITORI. Diagnosi organizzativa finalizzata a ipotesi di miglioramento attraverso visite aziendali. PRIME DATE 2025
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E SOSTENIBILITA'. Diagnosi organizzativa finalizzata a ipotesi di miglioramento attraverso visite aziendali. PRIME DATE 2025
Indagine congiunturale confindustriale regionale. CONSUNTIVO SECONDO SEMESTRE 2024 e PREVISIONI PRIMO SEMESTRE 2025. RECALL
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.