Agevolazioni nazionali per investimenti in efficienza nell'uso di energia o di materie prime, acqua e riduzione rifiuti. Terzo bando rinnovato marginalmente
Il MASE ha fornito riscontro all’interpello presentato da
Confindustria in materia di gestione e smaltimento dei trasformatori contenenti
PCB, confermando che l’uso di apparecchiature contenenti PCB è
tollerato solo fino al 31 dicembre 2025, termine ultimo non prorogabile.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del 6% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 21 agosto, assestandosi a 2.119 dollari.
Il workshop in programma il 7 e 8 ottobre e organizzato dall'Università di Bologna sarà dedicato all'utilizzo delle tecnologie laser per la fabbricazione di batterie e pacchi batterie per uso automotive
La newsletter finanza è
uno strumento mensile di informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e
quotazioni di materie prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come
punto di riferimento attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si
occupa di rapporti con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
Confermato l'adeguamento dei minimi tabellari dovuto allo scostamento inflattivo
All’International Club di Farete il 3 e 4 settembre sarà presente una delegazione di buyers esteri con cui è possibile organizzare un'agenda appuntamenti.
Possibilità di inserire in stage di 240 ore i partecipanti del corso "Tecnico per la Sicurezza delle Reti e dei Servizi in Cloud"
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI