Il Comitato ha adottato alcune raccomandazioni sulle misure che consentono il trasferimento di dati verso Paesi terzi nel rispetto del livello UE di protezione.
Mercoledì 25 Novembre a partire dalle 10:00 avrà luogo "Country Presentation Algeria”, evento organizzato da Confindustria in collaborazione con la Confédération Algérienne du Patronat Citoyen (CAPC).
L'evento inizierà con un seminario di introduzione ai settori agribusiness, energie rinnovabili, chimico e farmaceutico algerino, a cui seguiranno incontri b2b con imprese algerine operanti in tali settori.
Abbiamo organizzato due webinar di approfondimento sul tema origine: 23 novembre “Origine preferenziale” e 25 novembre “Origine NON preferenziale o made in”.
Sono dedicati alle imprese che esportano e vogliono beneficiare degli accordi di libero scambio conclusi dall'Unione Europea con vari Paesi Esteri, alle imprese che devono richiedere l'emissione di certificati di origine, EUR 1, lo status di esportatore autorizzato o il numero di registrazione REX, ed ai loro fornitori, ai quali chiedono le dichiarazioni di origine preferenziale di lungo termine.
Novità in materia di misure di contenimento a seguito della suddivisione delle regioni in zone gialle, arancioni e rosse. DPCM 3 novembre 2020.
L’Agenzia delle Dogane ha prorogato la procedura di pre-vidimazione dei certificati EUR 1, EUR MED e A.TR. al 31 gennaio e ha attivato una procedura digitale per richiederli.
Ford Otosan è una joint venture tra Ford Motor Company e KOC, attiva nella produzione di veicoli commerciali e relativi pezzi di ricambio.
L’iniziativa è organizzata da SACE e si inquadra nella Push strategy, volta a facilitare l’assegnazione di nuovi ordini alle aziende italiane.
Le associate che operano nella filiera oil and gas possono partecipare all'evento online, durante il quale i vertici di Petrobras spiegheranno alle imprese italiane i loro programmi di sviluppo.
Agenzia ICE sostiene il percorso di digitalizzazione delle imprese italiane attraverso supporto alle imprese italiane che vogliono utilizzare le principali piattaforme di E-Commerce e di export digitale. Ci sono 5 iniziative attualmente aperte all'adesione delle imprese, dedicate ai seguenti mercati: Europa e Stati Uniti (Amazon), India (Flipkart), Corea del Sud (Gmarket) e Cina (JD e Wechat)