Il prossimo 20 dicembre 2019 alle ore 12.00 scadrà il termine per la manifestazione di interesse per il servizio di marketing in favore del Commissariato Generale per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai.
Al seguente link è possibile visualizzare il bando e le modalità di partecipazione: https://italyexpo2020.it/documenti/bandi-e-gare/
E' stato pubblicato il bando per le proposte di sponsorizzazione finanziaria per varie categorie merceologiche
A causa di lavori di manutenzione al centralino, durante la mattinata di martedì 10 dicembre, le linee di telefonia fissa della sede di Ferrara non saranno utilizzabili. Invitiamo quindi gli Associati a contattare i collaboratori di Ferrara ai numeri di cellulare.
Rammentiamo che tutti i recapiti di telefonia mobile sono reperibili nella Guida ai Servizi sul portale.
In riferimento alla comunicazione 91105/2019 si sottolinea quanto segue:
l’obbligo di ricorrere al pagamento differito di 9-12 mesi si riferisce soltanto all’importazione di prodotti di telefonia mobile e kit di assemblaggio di elettrodomestici, mentre le altre due disposizioni - utilizzo esclusivo di contratti FOB e di operatori di trasporto marittimo nazionali - dal 31 dicembre 2019 verranno estese a tutte le importazioni.
Mappatura, selezione e contatto con partner commerciali quali importatori, agenti, clienti finali e distributori. L'attività è svolta da personale esperto del settore e residente nei paesi menzionati, che lavorerà per le imprese per 4 mesi. Finanziamento a fondo perduto pari al 50% delle spese per le imprese della Provincia di Modena grazie ad un finanziamento della Camera di Commercio di Modena.
Per le importazioni in Algeria novità rispetto ai pagamenti e obbligo di utilizzare il termine di resa Incoterms FOB.
Le aziende dei settori meccanica,meccatronica, informatica, automazione, robotica, software e automotive sono invitate il prossimo 28 novembreall’incontro dipresentazione del progetto“IMTS– CHICAGO 2020”promosso daConfindustriaForlì-Cesena e aperto alle imprese emiliano romagnole
Tutte le filiere possono cogliere opportunità commerciali derivanti dalle gare internazionali: un servizio compreso nella quota associativa consente alle imprese associate di accedere a gare in Italia e all’estero, o a entrare in contatto con i vincitori delle gare e diventare loro fornitori. Il 5 dicembre è a disposizione un desk per l'iscrizione.