Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il webinar "Incontri con clienti esteri a Bologna 6/7 settembre 2023: come funziona l'International Club di Farete" del 16 maggio 2023.
Sono disponibili le slides del webinar: "Segni distintivi dell’attività d’impresa: dal marchio aziendale ai marchi di prodotto senza dimenticare il marchio storico. Strategia di tutela" del 9 maggio 2023.
Contributi a fondo perduto per progetti volti a rafforzare la competitività delle imprese regionali sui mercati esteri per il biennio 2023-2024 utilizzando strumenti tradizionali e tecnologie digitali (digital marketing, fiere virtuali, digital export manager). Il bando resterà aperto fino al 21 giugno 2023.
Fino al 9 giugno le imprese possono inviare commenti sulla
bozza delle linee guida, pubblicate dalla Commissione europea, relative ai prodotti di sorveglianza
informatica. Il form per inviare i commenti è disponibile alla pagina: EUSurvey – Survey (europa.eu)
Il corso "L'origine preferenziale delle merci", consultabile gratuitamente dalle aziende associate, incrementa l’offerta formativa di Study in Action dedicata alle tematiche del Commercio estero
.
Con riferimento alla nostra comunicazione Prot. n. 101335, segnaliamo la possibilità di visitare gratuitamente la fiera che si terrà a Parma, dedicata alle tecnologie dei granuli, delle polveri e dei solidi sfusi, unica in Italia per il suo essere trasversale, multisettoriale e multiprodotto, e per il suo format innovativo, compatto e business-oriented.
Richiedete QUI il vostro biglietto omaggio (il costo del biglietto sarebbe di €30), inserendo il codice 233. 
L'Agenzia per la Coesione Territoriale ha pubblicato l'Avviso pubblico per la selezione e il sostegno di iniziative delle imprese finalizzate a contrastare gli impatti negativi generati dalla Brexit. Per favorire l'accesso al Bando l'Agenzia si è resa disponibile ad effettuare incontri one to one con le imprese associate.