Durante la fiera Autopromotec a Bologna sarà presente il Direttore di Invest in Georgia, che illustrerà alle aziende interessate le opportunità di sviluppo internazionale nel medio lungo termine.
Opportunitá di collaborazione con produttori locali, che si propongono come fornitori di vari prodotti, tra cui metalli (oro, rame, grafite, wollastonite, molibdeno, carbone antracite), pesce e frutti di mare, prodotti agricoli, carne.
Grazie all’azione di SACE, volta ad aumentare i volumi di acquisto dall’Italia, il gruppo messicano ha manifestato l’interesse ad incontrare fornitori italiani di prodotti e tecnologie per la gestione di gas, vapore acqueo e prodotti chimici, la produzione, la lavorazione ed il confezionamento del sale. Registrazione entro il 18 maggio 2022.
Opportunità di collaborazione con Casinetto Trading LLC, uno dei principali player negli EAU per i prodotti agroalimentari Made in Italy, interessato all'acquisto di prodotti freschi, latte e derivati, carne, pesce, prodotti gourmet e di pasticceria.
Dopo lo stop forzato del 2020 e 2021, dal 30 maggio al 2 giugno torna Hannovermesse, con tutti i principali saloni, tra cui Automation, Motion and Drives. Confindustria Emilia organizza una visita in giornata con volo charter da Bologna il 31 maggio. Ci sono ancora posti disponibili, che verranno assegnati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni.
Sono disponibili le slides illustrate durante il webinar Pagamenti internazionali e gestione del rischio - Il credito documentario - 3 maggio 2022 e la registrazione.
Le imprese manifatturiere possono beneficiare di un servizio di ricerca e selezione di buyer esteri, che verranno invitati a Farete 2022, l'evento di networking organizzato da Confindustria Emilia Area Centro, il 7 e 8 settembre presso la Fiera di Bologna. Il servizio è gratuito solo per le imprese iscritte a FARETE.
Fiera sulle Tecnologie Biomedicali