Il nono appuntamento del ciclo “Cina: anno zero post Covid”, promosso dal 'Club dei 15', verterà sull’importanza strategica di Singapore, sul tema delle opportunità e vantaggi proposti dal suo sistema societario, giuslavoristico e fiscale.
L’Amministrazione generale delle dogane cinesi (GACC) ha pubblicato due nuovi decreti che regoleranno la sicurezza alimentare in Cina a partire dal 1 gennaio 2022. Questi decreti prevedono una registrazione per ottenere un numero da apporre sui prodotti da esportare in Cina.
Incontro virtuale organizzato da SACE, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nuova Delhi, l’Agenzia ICE, la Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry ,Confindustria e con la gentile partecipazione di Federlegno. Durante il webinar le PMI presenti avranno l’opportunità di entrare in contatto con i maggiori acquirenti di beni italiani del settore di arredo & design (mobili, cucine, illuminazione, rivestimenti).
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "La Cina e la sua fiscalità" dell'11 novembre 2021.
Iniziativa organizzata da SACE, in collaborazione con Confindustria, volta a fornire indicazioni sulle opportunità di collaborazione con VAMED, global provider austriaco leader per le strutture sanitarie, in particolare nell’area dell’Africa subsahariana, per i settori dell’healthcare, dei materiali da costruzione e dell’impiantistica. A valle dell'evento, SACE faciliterà gli incontri bilaterali con VAMED.
E' disponibile la registrazione del webinar: "La Cina e la sua fiscalità" dell'11 novembre 2021 al link sotto allegato.
Sace ha reso noto il programma definitivo del webinar "Seizing opportunities in the Healthcare sector with VAMED" del 18 novembre 2021 e alcuni dettagli aggiuntivi relativi alle attrezzature e tecnologie ricercate dal buyer austriaco. Informazioni dettagliate nella Comunicazione Prot. n. 96987/2021
Segnaliamo che ad oggi il portale SIMEST è ancora aperto e vi è disponibilità residua di fondi.
Ricordiamo che le misure di finanziamento messe a disposizione a partire dal dal 28 ottobre, sono riservate a PMI e riguardano la transazione digitale ed ecologica, la partecipazione a fiere internazionali e i progetti di e-commerce.