Vi informiamo che i nostri uffici durante il periodo natalizio, resteranno chiusi con le seguenti modalità:
da venerdì 24 dicembre 2021 sino a venerdì 31 dicembre 2021 compresi
Cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri migliori Auguri per le prossime festività.
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il webinar "India: tavolo di confronto su Padiglione Italia a Excon 2022 (Bangalore, 17-21 maggio)" del 13 dicembre 2021
Progetto promozionale dedicato ai settori abbigliamento, calzature e pelletteria, gioielleria, occhialeria, illuminazione e oggettistica per la casa. Le imprese potranno disporre di vetrine virtuali dedicate al Made in Italy sull piattaforma Falabella.
Con avviso
pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 286 del 1° dicembre 2021, vengono prorogati i termini per la presentazione delle domande di finanziamento del Fondo 394 a valere sul Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR).
Ricordiamo che le misure di finanziamento messe a disposizione sono riservate a PMI e riguardano la transazione digitale ed ecologica, la partecipazione a fiere internazionali e i progetti di e-commerce.
Per far fronte al potenziale picco della domanda dovuto alle festività del capodanno cinese, l'Ambasciata italiana in Cina e la Camera di Commercio Italiana in Cina stanno pianificando un possibile volo charter tra l'ultima settimana di febbraio e la prima settimana di marzo 2022. Il possibile percorso, da confermare, dovrebbe essere Milano (MXP) - Tianjin (TSN). Scadenza per la manifestazione di interesse: giovedì 9 dicembre 2021.
Con riferimento alla procedura di registrazione obbligatoria illustrata nella comunicazione CINA: nuove regole per l’esportazione di prodotti alimentari, segnaliamo che il Ministero della Salute italiano ha pubblicato una nuova circolare il 25 novembre chiarendo alcuni dettagli dei nuovi decreti cinesi 248 e 249 per l’esportazione dei prodotti alimentari in Cina.
Con riferimento alla procedura di registrazione obbligatoria illustrata nella comunicazione CINA : nuove regole per l’esportazione di prodotti alimentari, segnaliamo che la registrazione per le aziende che intendono esportare prodotti alimentari rientranti nella categoria di rischio medio (procedura A) è al momento sospesa.
L'AUSL di Modena ha confermato che per ora non è possibile inserire sul portale del Ministero le richieste di registrazione di nuove imprese. A breve saranno fornite nuove indicazioni. Nel frattempo e fino al 31 dicembre 2021, le imprese potranno continuare ad esportare con le modalità che utilizzano ora.
Invitiamo quindi le imprese a non inviare agli uffici AUSL la documentazione finalizzata ad ottenere la registrazione, in quanto la procedura potrebbe cambiare anche sensibilmente.
Rimane aperta l'auto-registrazione sul portale cinese www.singlewindow.cn per le aziende di prodotti alimentari rientranti nella categoria di rischio basso (procedura B).
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar:" La gestione dei fringe benefit, rimborsi spese trasferte e novità conguagli di fine anno" del 23 novembre 2021