Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2024 - Termine di pagamento: 28 febbraio 2024 - Recall
Sono disponibili le slides del webinar: Dalla negoziazione, alla redazione e conclusione del contratto nazionale ed internazionale nella prassi dell’impresa: trattative, tecniche di negoziazione e formazione del contratto dell' 8 febbraio
Misura rivolta alle micro e piccole imprese manifatturiere, anche riunite in aggregazione. La domanda può essere presentata esclusivamente a mezzo della piattaforma informatica di Invitalia (www.invitalia.it) a partire dal 13 febbraio 2024.
Le domande di iscrizione all’elenco delle società fornitrici devono essere trasmesse esclusivamente tramite la piattaforma informatica disponibile nell’apposita area riservata del sito di Invitalia. Presentazione domande dalle 10 del 13 febbraio alle ore 17 del 30 settembre.
Le nuove disposizioni stabiliscono l’obbligo di inserimento di una clausola “no Russia” nei contratti commerciali inerenti l’esportazione di determinati prodotti. Gli effetti della misura sanzionatoria si estendono dunque a molteplici contratti commerciali.
Sono disponibili le slides del webinar:"Le novità in materia di fiscalità internazionale" del 6 febbraio 2024.
I partecipanti al convegno potranno ricevere, se graditi, nr. 2 biglietti omaggio per la partita di basket di Eurolega che si giocherà la sera stessa alle ore 20.30 tra Virtus Segafredo Bologna vs Monaco.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione