Confermato per tutto il 2025 il credito d'imposta sugli investimenti pubblicitari.
Un servizio a supporto delle imprese in preparazione agli obblighi legati alla CSRD
L’Innovation Fund è uno dei maggiori programmi di finanziamento al mondo per la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio. Il bando 2024/2025 include:
- General decarbonisation: per l'innovazione nelle tecnologie e nei processi, la cattura e stoccaggio del carbonio delle aziende dei settori ETS
- Clean-tech manufacturing: aumento della capacità produttiva di componentistica per idrogeno, rinnovabili o stoccaggio
- Pilot projects: per tecnologie altamente innovative e dirompenti per la deep decarbonisation
- Batteries - Manufacturing of electric vehicles battery cells
- Bando d'asta per la produzione di idrogeno di origine non biologica (RFNBO)
Agevolazioni nazionali per progetti di investimento nelle regioni meridionali di medio-grandi dimensioni su tecnologie strategiche e materie prime critiche per l'Unione Europea
TESORERIA. Diagnosi organizzativa finalizzata a ipotesi di miglioramento attraverso visite aziendali. DATE RESIDUE PRIMA PARTE 2025
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali
Sintesi delle nuove disposizioni contenute nel 15° pacchetto di sanzioni UE nei confronti della Russia, che hanno l’obiettivo di rafforzare il contrasto all’elusione delle restrizioni in atto, e limitare ulteriormente la capacità militare e industriale russa nella guerra di aggressione all’Ucraina.
L'Agenzia delle entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo, tramite modello F24, del credito d’imposta per gli investimenti finalizzati all’attuazione del piano di transizione 5.0.
L’incontro vuole essere una
presentazione degli strumenti in possesso alle aziende dinanzi a criticità
societarie, produttive e gestionali, ottenendo una consulenza investigativa
mirata. Sarà un’occasione concreta per
analizzare case history trattati da Nero TK investigazioni e valutare
insieme il futuro delle indagini aziendali.
Ti aspettiamo il
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
In un contesto socioeconomico complesso e segnato da una crescente selettività nell’accesso al credito, l’evento si propone di fornire alle imprese associate strumenti operativi avanzati per il finanziamento di progetti di investimento, internazionalizzazione e sviluppo.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.
Terzo incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi