La legge di Bilancio 2021 ha introdotto nuovi crediti di imposta sugli investimenti in beni strumentali nuovi effettuati a partire dal 16 novembre 2020 e fino al 30 giugno 2023.
Inoltre, l'Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per portare in compensazione i crediti d’imposta maturati sull’acquisto di beni strumentali nuovi previsti dalla legge di Bilancio 2020 e dalla legge di Bilancio 2021. In particolare, sono stati istituti sei codici tributo da utilizzare con decorrenza dal 1° gennaio 2021, tramite modello F24 telematico, suddivisi sulla base della legge agevolativa di riferimento.
La legge di Bilancio 2021 ha prorogato il credito d’imposta per investimenti pubblicitari ma limitatamente agli investimenti sulla stampa.
In particolare, viene disposto che, per gli anni 2021 e 2022, il credito d’imposta per investimenti pubblicitari sia concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche on-line, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascun anno.
Supporto per collaborazioni tra attori regionali e stakeholder in USA/Boston in ambito Big Data e Artificial Intelligence, applicate al settore Salute
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Opportunità e servizi per la Filiera Turismo e Cultura ai tempi del Covid" - 8 febbraio 2021
Nota di aggiornamento sulla Legge di Bilancio 2021.
Newsletter finanza gennaio 2021
L'azienda indiana ha ottenuto da SACE credito destinato all'acquisto di prodotti italiani; l'azienda ha dichiarato di essere interessata a contati con fornitori di veicoli commerciali per il trasporto urbano e merci e macchine ed attrezzature per costruzioni.
Sono disponibili per il download le slides del webinar:"Come Intesa SanPaolo leggerà i bilanci del 2020" del 26 gennaio 2021, realizzate a cura della Direzione Studi e Ricerche di Intesa San Paolo.
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.