Il GSE ha aggiornato il “Catalogo degli apparecchi domestici”, un elenco contenente apparecchi, macchine e sistemi, identificati con marca e modello, per la produzione di energia termica. Tale Catalogo viene utilizzato per semplificare la procedura di accesso agli incentivi previsti dal nuovo Conto Termico.
Chiusura Uffici
A un anno dalla sua introduzione vengono di seguito riepilogate le novità introdotte dalla nuova normativa sugli interessi nei contratti bancari, entrata in vigore il 1° ottobre 2016.
BNL – Gruppo BNP Paribas mette a disposizione delle imprese associate a Confindustria Emilia Area Centro, un plafond per supportarle negli investimenti
Confindustria Emilia Area Centro offre un servizio di consulenza finanziaria, che permette di valutare l’andamento dell’impresa attraverso l’analisi degli ultimi tre bilanci d’esercizio e della centrale rischi di Banca d'Italia, utile per instaurare un dialogo trasparente e di qualità con gli istituti di credito, ma anche per iniziare un percorso di miglioramento verso la pianificazione finanziaria.
Rinnovo delle convenzioni bancarie con gli istituti di credito
Condizioni dedicate alle aziende associate in termini di spread sui tassi bancari base cui si applica la riduzione del 2,75% previsto dalla Sabatini “ter” calcolata su una durata quinquennale del mutuo
Il cambio della proprietà e del controllo di un’azienda da una generazione all'altra è un evento da cui dipende la sopravvivenza dell’azienda stessa, ma che spesso nasconde insidie e problemi tali da determinarne la crisi.
Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche Aziende USL di Bologna ETS presenta il Bellaria Research Center: una spazio di ricerca avanzata dove neuroscienze, tecnologie, bioingegneria e intelligenza artificiale incontrano la cura.
Un’occasione per le imprese associate di conoscere un progetto che unisce scienza e impatto sociale.
ISCRIVITI QUI e partecipa all'evento gratuito.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione