Possibilità di inserire in stage di 240 ore gli studenti del corso IFTS in "Tecnico per la sicurezza delle reti e dei servizi in cloud"
Apertura di una nuova finestra per manifestare l'interesse ad inserire giovani Full Stack Developer tramite contratto di Apprendistato I Livello
Nuove date per i servizi specialistici CERR - DIH Emilia Romagna per la transizione digitale e sostenibile delle imprese
Il 4 e 5 settembre è possibile incontrare i progetti finalisti dell’edizione 2024 del percorso Ecosister e Start Cup per progetti imprenditoriali innovativi.
Area Open Hub - Padiglione 16, Bologna Fiere.
Aperte due open call europee del progetto "Fortissimo Plus" per favorire la diffusione dell'High Performance Computing (ad es. il supercomputer Leonardo) presso le imprese europee.
I beneficiari principali dei progetti devono essere PMI o start-up, ma possono partecipare anche grandi imprese in qualità di partner.
Il Garante per la protezione dei dati personali ha pubblicato il documento di indirizzo aggiornato e modificato a seguito della consultazione pubblica, concernente i programmi e servizi informatici di gestione della posta elettronica nel contesto lavorativo ed il trattamento dei metadati delle email dei dipendenti.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il 10 giugno 2024 il recepimento della direttiva (UE) 2022/2555, relativa all'adozione di misure per un livello comune di cibersicurezza nell’Unione.
La Direttiva NIS 2 (Direttiva UE 2022/2555), che dovrà essere recepita entro il 18 ottobre 2024, si
inserisce tra le politiche implementate dalla Commissione Europea per la tutela
della cibersicurezza dell’Unione con l’obiettivo di mitigare le minacce ai
sistemi informatici e di rete utilizzati per fornire servizi essenziali in
settori chiave previsti dal legislatore e garantire la continuità di tali servizi in caso di incidenti.
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
La Supply Chain e l’area Acquisti stanno vivendo una trasformazione: Automazione e Intelligenza Artificiale sono oggi strumenti concreti per migliorare efficienza e decisioni. Molti progetti AI però falliscono senza una base solida di dati, KPI chiari e processi standardizzati: per questo Makeitalia propone un approccio graduale.
Il webinar presenterà trend ed esempi pratici di AI e Automazione nella Supply Chain e negli Acquisti, per trasformare dati e processi in decisioni intelligenti e misurabili.
ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Un incontro dedicato a come AI, automazione e cybersecurity stanno trasformando il lavoro, con interventi di esperti come Stefano Fratepietro, Daniele Rimini e Marco Marzocca si parlerà di rischi, opportunità e competenze necessarie per restare protagonisti in un mercato che cambia rapidamente. Un pomeriggio di formazione e confronto, con sessioni tematiche e chiusura conviviale.
EVENTO SOLO IN PRESENZA - ISCRIVITI ORA