Agevolazioni nazionali per investimenti delle imprese turistiche in efficienza energetica, riqualificazione antisismica, eliminazione barriere architettoniche, digitalizzazione.Apertura piattaforma per le domande
Slides del Webinar: Il ROI per investimenti in innovazione: come stimarlo e perchè
L'universitàdi Ferrara organizza la Prima edizione della Scuola Avanzata sull'Intelligenza Artificiale per diffondere la conoscenza sulle tecniche di IA di maggior successo.
Nuova scadenza per la call lanciata da Philip Morris Italia per startups e PMI che sviluppano tecnologie e soluzioni per rendere la filiera del tabacco più sostenibile e digitalizzata.
Il programma di accelerazione per startup in ambito automotive e mobility.
L'iniziativa lanciata da Philip Morris Italia che intende trovare nuove tecnologie e soluzioni innovative applicabili al settore Agritech per rendere la filiera del tabacco sempre più sostenibile e digitalizzata.
Sulla piattaforma eLearning Study in Action è online il terzo corso della Masterclass: Google Tag Manager e Google Analytics.
Sulla piattaforma eLearning Study in Action è disponibile il secondo contenuto formativo della Masterclass: Google Tag Manager e Google Analytics.
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Il quadro normativo dell'IVA è in profonda evoluzione. Il nuovo Testo Unico IVA e la riforma europea ViDA introducono importanti novità destinate a incidere sulla gestione fiscale e amministrativa delle imprese: fatturazione elettronica europea, digitalizzazione degli adempimenti, registrazione IVA unica e nuove regole per le operazioni transfrontaliere. Ci incontreremo in presenza per comprendere i cambiamenti e prepararci per tempo.