Vi comunichiamo che sono disponibili per il download, le slide utilizzate durante il workshop di Farete 2019: "L'Intelligenza Collettiva incontra l'Intelligenza Artificiale".
In occasione di FARETE 2019, la fiera dedicata alle aziende associate a Confindustria Emilia Area Centro, Nuova Didactica organizzerà due workshop.
Mercoledì 4 e giovedì 5 settembre vi aspettiamo alla ottava edizione di FARETE, la due giorni di Confindustria Emilia dedicata a tutte le imprese, che si terrà presso i pad. 15-16-18 di BolognaFiere.
Come di consueto, questo importante appuntamento associativo sarà aperto dalla nostra Assemblea Generale che avrà inizio alle ore 10 di mercoledì sul palco del Padiglione 16.
Anche quest’anno, poi, il calendario sarà ricco di eventi, workshop e iniziative di cui alleghiamo di seguito il programma dettagliato.
Ricordiamo che l'ingresso alla manifestazione è gratuito e che è possibile scaricare il pass di accesso, valido per le due giornate, direttamente a questo link: http://farete.confindustriaemilia.it/pass
Per tutti i visitatori è disponibile gratuitamente il parcheggio multipiano Michelino e un servizio di bus navetta all'ingresso di P.zza Costituzione.
Per approfondimenti vi invitiamo a visitare il sito: home'>farete.confindustriaemilia.it
Dal 5 al 16 agosto compresi gli Uffici di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale.
L'attività riprenderà regolarmente nelle sedi di Bologna e Modena il giorno 19 agosto p.v. e nella sede di Ferrara il giorno 22 agosto p.v.
Pubblichiamo di seguito i save the date degli incontri Associati per Associati che si terranno nel prossimo mese di settembre.
A breve verranno pubblicati i programmi completi.
La partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Newsletter Convenzioni n. 6/2019
Prossime disponibilità per visite in azienda per un check-up dei SISTEMI INFORMATIVI con un esperto di aziende ICT - settembre - dicembre 2019 - ULTIME DATE RESIDUE
A fronte di tentativi fraudolenti attraverso l'invio di email, non appartenenti all'Istituto, con cui si avvisa di presunte irregolarità contributive l'INPS consiglia di non "cliccare" sul link che compare nel testo ricevuto
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Il quadro normativo dell'IVA è in profonda evoluzione. Il nuovo Testo Unico IVA e la riforma europea ViDA introducono importanti novità destinate a incidere sulla gestione fiscale e amministrativa delle imprese: fatturazione elettronica europea, digitalizzazione degli adempimenti, registrazione IVA unica e nuove regole per le operazioni transfrontaliere. Ci incontreremo in presenza per comprendere i cambiamenti e prepararci per tempo.