Incontro con le imprese che effettuano consulenza professionale in materia di trasporti e logistica presso Confindustria Emilia, sede di Bologna (VIa San Domenico 4), in data 23 marzo 2018 alle ore 10:00.
Divieto sull'intero sistema viario della Province di Bologna, Ferrara e Modena, fino a cessata esigenza
Newsletter in materia di trasporti e logistica
Il Prefetto ha disposto la revoca del divieto di circolazione dei veicoli
commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, ivi compreso il transito dei
trasporti e veicoli eccezionali, sull'intero sistema viario della Provincia di
Ferrara (autostrade, strade statali e provinciali) disposto con il precedente
provvedimento prot. n. 10731/2018 in data 24 febbraio 2018, ad eccezione dei mezzi con direttrice di viaggio verso la
Romagna e, in particolare, verso le province di Forlì Cesena e Rimini, ove
permane il divieto di circolazione.
Maltempo: blocco circolazione mezzi pesanti
Alla luce del previsto miglioramento delle condizioni meteorologiche in regione il Comitato Operativo Viabilità della Prefettura di Bologna riunitosi in tarda mattinata, ha condiviso l'opportunità di revocare l'ordinanza prefettizia adottata lo scorso 25 febbraio, mantenendo il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, ivi compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, unicamente sul tratto bolognese della A14 direzione sud e sulla SS 9 "Via Emilia" dal Km 101+980 Bologna San Lazzaro al Km 73+241(Imola), a protezione dei nodi autostradali di Romagna e Marche ancora interessati da forti precipitazioni nevose.
Dalle ore 22 del 25 febbraio 2018 le Prefetture di Bologna e Ferrara, tra le altre, hanno disposto il divieto di circolazione dei veicoli commerciali di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate e dei trasporti eccezionali sui territori provinciali e in autostrada fino a cessate esigenze, in relazione alla gravità delle condizioni meteorologiche attese nelle prossime ore.
La Prefettura di Modena ha disposto, nel pomeriggio del 26 febbraio 2018, la revoca del divieto ed il ripristino della circolazione dei suddetti mezzi su tutta la rete viaria della provincia (autostrade, statali e provinciali).
Sono disponibili per il download le slide utilizzate da Giovanni Falchetta, Ufficio di Modena dell'Agenzia delle Dogane, durante l'incontro "Lo status di AEO: modalità di ottenimento e vantaggi per le imprese", terzo e ultimo appuntamento del ciclo di seminari organizzati in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, tenutosi il 21 febbraio presso la sede di Modena di Confindustria Emilia Area Centro.
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Attivare sinergie pubblico-privato per la mobilità sostenibile di lavoratrici e lavoratori
Un nuovo spazio dedicato a chi ogni giorno gestisce acquisti, operations e supply chain.
Due giornate per trasformare gli incontri in opportunità concrete di business: trovare nuovi clienti e fornitori, ampliare la propria rete di partner, sviluppare collaborazioni strategiche e accedere a competenze e soluzioni per rendere la supply chain più efficiente, solida e competitiva.
Scopri le realtà partecipanti e i convegni in programma. Entra nel Villaggio della Supply Chain
Idee, esperienze e approfondimenti sui temi più attuali per le imprese: esplora i convegni e i workshop in vetrina, scegli gli appuntamenti più interessanti per il tuo business.
Scopri il programma e iscriviti agli eventi di tuo interesse. Workshop Farete