Sono disponibili per il download le slides e la registrazione del webinar: "Requisiti di sicurezza del prodotto previsti dal Regolamento UE 2023/988 (GPSR)" - 22 gennaio 2025
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del valore dei noli del 3% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 9 gennaio, assestandosi a 3.855 dollari.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del valore dei noli del 2% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 2 gennaio, assestandosi a 3.986 dollari.
Il 23 dicembre scorso, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato il Decreto annuale che definisce i divieti di circolazione per specifiche categorie di veicoli e trasporti su strada.
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° al 31 gennaio 2025, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel IV trimestre 2024 (1° ottobre – 31 dicembre).
LOGISTICA. Diagnosi organizzativa finalizzata a ipotesi di miglioramento attraverso visite aziendali. DATE RESIDUE PRIMA PARTE 2025
Confindutria Emilia organizza un incontro dedicato ai soli trasportatori professionali, ai recuperatori/smaltitori ed agli intermediari di rifiuti speciali, durante il quale si cercherà di analizzare le problematiche connesse al passaggio al nuovo sistema cercando di mettere a fattore comune le esperienze che i partecipanti stanno maturando.
Sono disponibili per il download le slides del webinar "RENTRI: le applicazioni del portale per l’iscrizione, la gestione del registro di carico e scarico e l’emissione dei formulari cartacei" – 4 dicembre 2024
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione