L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° ottobre al 31 ottobre 2023, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel III trimestre 2023 (1° luglio - 30 settembre).
E' disponibile la registrazione effettuata durante il webinar: Dogane - i nuovi tracciati di export e altre novità - 10 ottobre 2023.
Agevolazioni nazionali per investimenti delle imprese nelle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici. Riapertura termini
Suggerimenti per le imprese operanti sul mercato israeliano, a fronte della situazione di incertezza derivante dagli attacchi terroristici dello scorso 7 ottobre.
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il webinar: Dogane - i nuovi tracciati di export e altre novità del 10 ottobre 2023. Trasmettiamo anche il link alle FAQ messe disposizione dall'Agenzia delle Dogane.
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 97 che fornisce le indicazioni circa le tempistiche di iscrizione al RENTRI e delle altre scadenze previste.
Le imprese che svolgono attività di trasporto di persone su strada e gli autotrasporti per conto proprio e terzi potranno richiedere tre diversi crediti in relazione alle spese sostenute per il gasolio.
Il Comune di Bologna
e Città Metropolitana hanno promosso anche quest'anno la la Settimana Europea della Mobilità a Bologna.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione