L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un andamento stabile per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 5 giugno, assestandosi a 3.543 dollari.
Dal 28 giugno, chi importa derivati dell’alluminio negli
Stati Uniti dovrà indicare come “sconosciuto” il Paese di fusione o colata se
non identificabile. In questi casi si applicherà un dazio aggiuntivo del 200%
come per i prodotti di fusione o colata russa
La Commissione Europea ha attivato un nuovo strumento di sorveglianza per monitorare e prevenire improvvisi aumenti delle importazioni nell’UE, che potrebbero danneggiare il mercato interno. È disponibile un questionario per raccogliere dati e analisi di mercato, utile ad affinare il monitoraggio.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del valore dei noli del 41% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 29 maggio, assestandosi a 3.527 dollari.
A partire dal 10 giugno 2025, in Lituania le dichiarazioni doganali potranno essere presentate solo da rappresentanti formalmente autorizzati dalle aziende tramite delega digitale sul portale BAP.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del valore dei noli del 10% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 22 maggio, assestandosi a 2.508 dollari.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un incremento del valore dei noli del 2% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 15 maggio, assestandosi a 2.276 dollari.
È stata predisposta dal Comune di Modena una ordinanza di
chiusura del Ponte dell'Uccellino. La misura è propedeutica all'esecuzione di
interventi programmati nell'area del cantiere e nelle zone limitrofe in vista
della realizzazione del nuovo ponte.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Come tutelarsi contrattualmente attraverso il contratto di trasporto in forma scritta
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione