Spunti per approfondire
E' stato emanata l’ordinanza n. 9 del 2 aprile scorso del Commissario Straordinario recante: “Termini relativi alla concessione ed erogazione dei contributi riconosciuti ai sensi delle ordinanze commissariali 29, 51 e 86/2012 e smi”
Agevolazioni camerali per consulenza e formazione su tecnologie digitali di medio e alto livello e per hardware, software e servizi complementari ad esse
La Circolare del Ministro dei Trasporti D.G. n.1/2019 ha stabilito nuove disposizioni riguardanti il trasferimento della sede legale dell'impresa iscritta al REN (Registro Elettronico Nazionale delle imprese del trasporto su strada).
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slide utilizzate durante il seminario "Il BIM E LA RIVOLUZIONE 4.0 La digitalizzazione del settore Costruzioni", tenutosi il 29 marzo 2019, presso la Scuola Edile Modena.
Agevolazioni camerali per consulenza e formazione su tecnologie digitali di medio e alto livello e per hardware, software e servizi complementari ad esse
Le aziende "esportatrici nette" di imballaggi pieni, ossia quelle aziende che in un anno solare hanno effettuato esportazioni di imballaggi pieni in misura superiore agli imballaggi pieni importati distintamente per ciascun materiale di imballaggio, devono comunicare entro il 30 aprile 2019 la volontà di usufruire della procedura semplificata di esenzione.
Scheda informativa utilizzo viaggi aerei e servizi a terra Aeroporto G. Marconi
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
In occasione delle giornate riservate agli ospiti e ai sostenitori del Teatro, Confindustria Emilia accompagnerà i propri soci in un’anteprima esclusiva dei cantieri del Teatro Comunale. Sarà l’occasione per scoprire il masterplan del nuovo Comunale, i nuovi spazi dedicati alle imprese, il valore dell’investimento pubblico e privato e il progetto I 72 Nostoi, il Circolo del Ritorno.
ISCRIVITI ORA
Sustainability journey: la sostenibilità sta andando avanti o torna indietro?
Ciclo di webinar per dare strumenti concreti ad aziende grandi e piccole per
gestire le tematiche ESG
L'associazione presenta le prime convenzioni riservate agli associati interessati a implementare progetti di automazione.