Ricordiamo che lunedì 2 settembre 2024 alle ore 9.00 aprirà il Bando Digital Export 2024-2025 che finanzia iniziative di internazionalizzazione, anche con strumenti digitali, da realizzare nell'anno 2025.
Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha pubblicato la "Guida alla notifica degli incidenti al CSIRT ITALIA". Il documento ha l'obiettivo di indicare la corretta adozione della procedura di notifica che i soggetti essenziali o importanti operanti in ambito NIS 2 devono adottare per segnalare incidenti cibernetici.
MARKETING E COMUNICAZIONE. Diagnosi organizzativa finalizzata a ipotesi di miglioramento attraverso visite aziendali. DATE RESIDUE. ULTIMO RECALL 2024
E' disponibile per il download il video della riunione della Filiera Turismo e Cultura: "L'Emilia-Romagna investe nel turismo. Presente e futuro nel nostro territorio" - 18 giugno 2024 ore 15.00
Anche nel 2024 l'International Club di Farete ospiterà delegazioni di buyers esteri. Alleghiamo il profilo di un operatore vietnamita che cerca attrezzature nel settore dell’edilizia, meccanica agricola, industria alimentare e farmaceutica. Le aziende che desiderano incontrarlo devono manifestare interesse compilando il form on line.
Sono disponibili le slides del webinar: Agevolazioni fiscali 2024 e Bonus Assunzioni: come cogliere al meglio le opportunità del 16 luglio 2024
E' disponibile la registrazione del webinar: "Agevolazioni fiscali 2024 e Bonus Assunzioni: come cogliere al meglio le opportunità" allink sotto elencato.
Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna hanno deliberato un bando dedicato a micro, piccole o medie imprese manifatturiere (ATECO sezione C: attività manifatturiere dalla 10 alle 33), che consente di ottenere contributi per percorsi di internazionalizzazione e di promo-commercializzazione volti a rafforzare la loro presenza all’estero e/o a sviluppare canali e strumenti di promozione all’estero. Presentazione domande dalle ore 9:00 del 2 settembre 2024 alle ore 13:00 del 20 settembre 2024.
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.