È disponibile la piattaforma informatica per la presentazione delle domande relative al credito d’imposta riconosciuto in caso di investimenti in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni sportive effettuati nel primo trimestre 2023. Le domande potranno essere presentate fino al 10 agosto 2024.
Il Garante ha approvato il Codice di Condotta in materia di telemarketing e teleselling promosso da Confindustria e da altre associazioni datoriali. Contestualmente è stata avviata una campagna per valutare il numero di imprese disposte a sottoscrivere il Codice di Condotta e pianificare le relative attività operative.
L’Agenzia delle Entrate, tramite una risposta a interpello, è tornata sul tema del corretto trattamento fiscale dei beni omaggiati ai dipendenti.
Il Garante pubblica una "Nota Informativa in tema di web scraping ed intelligenza artificiale generativa", con l'obiettivo di indicare a tutti i Titolari del trattamento, gestori di siti internet e di piattaforme on-line, alcune azioni di contrasto per evitare la
raccolta illegittima di dati presenti sul sito da parte di terzi per addestrare i modelli di intelligenza artificiale.
L'UE ha introdotto un nuovo regime di sanzioni contro i responsabili di gravi violazioni dei diritti umani e della repressione in Russia, includendo restrizioni sulle esportazioni di attrezzature per la repressione interna e la sorveglianza delle telecomunicazioni, in risposta alla crescente repressione sistematica nel paese. Sono stati, inoltre, designati due soggetti e un'entità per la propaganda a supporto della guerra di aggressione russa contro l'Ucraina.
Visite in azienda per la valutazione e il miglioramento della gestione del processo di MARKETING E COMUNICAZIONE
In occasione dell'Anniversario della Liberazione, gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro resteranno chiusi il giorno venerdì 26 aprile 2024. Riapriranno regolarmente lunedì 29 aprile.
I diritti connessi 2024 per musica d'ambiente saranno riscossi tramite Siae.
Per ottenere lo sconto del 15% occorre effettuare il pagamento entro il 31 maggio 2024
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano oggi una delle leve più concrete per ridurre i costi energetici e rendere più competitive le imprese, grazie alla possibilità di produrre, condividere e monitorare localmente l’energia rinnovabile. In questa seconda tappa del nostro percorso sulle CER approfondiremo i vantaggi reali per le aziende e capiremo come trasformare la partecipazione a una CER in un’opportunità economica e strategica.
ISCRIVITI ORA
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.