Tornano anche quest'anno le newsletter dedicate alle vostre proposte natalizie!
Sono ancora disponibili spazi per incontrare i buyers esteri che parteciperanno all'International club per acquistare prodotti italiani.
Tipologia buyers: distributori, grandi e piccole catene, grossisti, negozi. Prodotti di interesse: Confetture, conserve, pasta, salse, liquori, aceto, farine, formaggi, vini, snack salati
Sono ancora disponibili spazi per incontrare i buyers esteri che parteciperanno all'International club per acquistare prodotti e tecnologie.
Settori di appartenenza dei buyers: Oleodinamica, trattamento acqua, stampaggio plastico, automotive, packaging, macchine utensili. Prodotti di interesse: Componenti per automotive, lavorazioni meccaniche, macchine per lavorazione metallo, componenti oleodinamici, motori, pompe, stampi per plastica, macchine per packaging e relativa componentistica
Contributi a fondo perduto, fino al 70%, per programmi di internazionalizzazione per lo sviluppo del commercio internazionale di Micro e PMI. Domande dal 18 al 25 ottobre 2023 attraverso la piattaforma Telemaco.
Da venerdì 4 a martedì 22 agosto compresi gli Uffici di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale estivo. L'attività riprenderà regolarmente mercoledì 23 agosto. Resterà attivo per tutto il periodo il servizio di rassegna stampa.
Vi segnaliamo i workshop riguardanti la contrattualistica e fiscalità nazionale e internazionale, organizzati dall’area Fisco e Diritto d'impresa Nazionale e Internazionale, che si terranno il 6 e 7 settembre, BolognaFiere - ingresso Nord, presso il Desk Tax & Legal Global Services.Ai partecipanti invieremo la mappa per raggiungere il Desk.
E' possibile incontrare gratuitamente i professionisti del network internazionale di Confindustria Emilia per ottenere informazioni di natura fiscale, legale, societaria, commerciale di vari Paesi riportati nella presente comunicazione previa richiesta di appuntamento.
Gli incontri ai work shop sono solo in presenza. Per iscriversi è necessario compilare il form online dei singoli incontri:
L'European Data Protection Board (EDPB) ha adottato una nota informativa rivolta a individui ed imprese che trasferiscono dati negli Stati Uniti.
Dal 27 luglio 2023 il Portale dei finanziamenti Simest sarà disponibile al nuovo indirizzo www.portalefinanziamenti.simest.it. Le nuove registrazioni sul Portale MyArea e le variazioni delle credenziali di accesso saranno prese in carico esclusivamente fino al 21 luglio 2023 ore 13.00; oltre tale data non sarà possibile effettuare nuove registrazioni o variare le credenziali di accesso fino al 27 luglio. A decorrere da tale data, inoltre, sarà possibile solo richiedere la sostituzione dell’utente mediante subentro di un nuovo referente o modificare la mail associata a un utente esistente.
Inoltre, dal 27 luglio 2023 l’accesso al Portale sarà regolato da un meccanismo di coda: il Portale resterà aperto dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Per supporto e informazioni contatta il Customer Care (info@simest.it).
Cosa succede nella mente di un cliente quando naviga un sito, clicca su un annuncio o decide di contattare un’azienda su un suo profilo social? Il Neuromarketing offre strumenti e insight preziosi per leggere con più lucidità ciò che accade nella mente dei clienti: come percepiscono un brand, cosa li spinge a fidarsi, quali contenuti attivano attenzione e coinvolgimento.
Durante l’incontro vedremo diversi esempi concreti e case study, sia B2B che B2C.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.
Terzo incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
La parità di genere è una leva strategica per migliorare il benessere organizzativo e creare ambienti di lavoro più equi e sostenibili.
Per trasformare le intenzioni in azioni concrete servono strumenti accessibili: i dati.
Durante l’evento esploreremo come l’analisi dei dati sia fondamentale per misurare il gender gap, definire le priorità e valutare l’efficacia delle strategie adottate, attraverso esempi concreti e buone pratiche aziendali.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Durante l’incontro verranno analizzate le principali
tendenze della comunicazione online, con particolare attenzione all’uso
consapevole dell’Intelligenza artificiale nella creazione di testi, nella
produzione di immagini e nella gestione della relazione con il cliente. Non
mancheranno esempi pratici, spunti operativi e casi applicativi utili a
orientare le scelte comunicative quotidiane delle imprese.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA