Forum Imprenditoriale Italia-Messico che si terrà in occasione della visita del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. L'iniziativa prevede una sessione plenaria, 4 tavoli tematici sui settori automotive, macchinari, green economy, infrastrutture fisiche e digitali e a seguire incontri BtoB tra imprese italiane e messicane. Registrazioni al Forum entro il 19 maggio; richieste BtoB entro il 14 maggio.
Progetto per la ricerca di partners d'affari in Giappone, rivolto alle imprese della meccanica e automazione, che include: incontri B2B, partecipazione gratuita alla fiera “Factory Innovation Week” a Tokio e una visita guidata all’Expo di Osaka. Con determinazione n. 8941/2025 i termini di presentazione delle manifestazioni di interesse sono stati prorogati alle ore 16.00 del 30 giugno 2025.
In occasione della Pasqua 2025, nella giornata di venerdì 18 aprile i nostri uffici rimarranno chiusi. Riapriranno regolarmente martedì 22 aprile 2025.
La filiera Turismo e Cultura propone agli Associati di essere sponsor o partner di "Bologna la Strada del Jazz" edizione 2025
Un progetto finalizzato alla valutazione del personale in forza all’azienda.
L’Istituto di Istruzione Superiore Archimede di San Giovanni in Persiceto propone alle aziende l'attivazione di percorsi PCTO rivolti agli studenti di IV degli indirizzi AFM, RIM, Elettronica ed Elettrotecnica
Causa
un impegno sopravvenuto ed inderogabile di uno dei relatori, il convegno di Geoeconomia
in programma martedì 2 aprile presso Confindustria Emilia sede di Modena, viene
posticipato a giovedì 29 maggio
Restano valide le iscrizioni già pervenute
Ciclo di 6 incontri in presenza presso le sedi di Bologna e Modena per supportare PMI e imprese non soggette all'obbligo della CSRD nella comprensione di come integrare la prospettiva della sostenibilità nella gestione aziendale, cogliendo le opportunità di questa visione ad là degli obblighi normativi e degli appesantimenti burocratici.
Cosa succede nella mente di un cliente quando naviga un sito, clicca su un annuncio o decide di contattare un’azienda su un suo profilo social? Il Neuromarketing offre strumenti e insight preziosi per leggere con più lucidità ciò che accade nella mente dei clienti: come percepiscono un brand, cosa li spinge a fidarsi, quali contenuti attivano attenzione e coinvolgimento.
Durante l’incontro vedremo diversi esempi concreti e case study, sia B2B che B2C.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.
Terzo incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
La parità di genere è una leva strategica per migliorare il benessere organizzativo e creare ambienti di lavoro più equi e sostenibili.
Per trasformare le intenzioni in azioni concrete servono strumenti accessibili: i dati.
Durante l’evento esploreremo come l’analisi dei dati sia fondamentale per misurare il gender gap, definire le priorità e valutare l’efficacia delle strategie adottate, attraverso esempi concreti e buone pratiche aziendali.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Durante l’incontro verranno analizzate le principali
tendenze della comunicazione online, con particolare attenzione all’uso
consapevole dell’Intelligenza artificiale nella creazione di testi, nella
produzione di immagini e nella gestione della relazione con il cliente. Non
mancheranno esempi pratici, spunti operativi e casi applicativi utili a
orientare le scelte comunicative quotidiane delle imprese.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA