Sulla piattaforma Study in Action è disponibile il corso Cultura digitale - comunicare e gestire la propria professionalità, che incrementa l’offerta formativa dedicata alle tematiche di Information Technology.
Dopo lo stop forzato del 2020 e 2021, dal 30 maggio al 2 giugno torna Hannovermesse, con tutti i principali saloni, tra cui Automation, Motion and Drives. Confindustria Emilia organizza una visita in giornata con volo charter da Bologna il 31 maggio. Ci sono ancora posti disponibili, che verranno assegnati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni.
Fiera sulle Tecnologie Biomedicali
Comunichiamo che sono disponibili, per il download, le slides utilizzate durante l'incontro in streaming: "Delega ed Empowerment" del 28 aprile 2022.
Missione di aziende statunitensi fornitrici di tecnologie innovative interessate a entrare nel mercato del Sud Europa e per questo in cerca di partner commerciali. Settori di appartenenza: Information and Communication Technology (ICT), inclusi cybersecurity, smart city, artificial intelligence e cloud computing; Energia; Tecnologie ambientali; Tecnologie per la sicurezza. Incontri b2b a Milano il 16 e il 17 maggio 2022.
Dal 10 maggio è possibile predisporre sulla piattaforma digitale di Invitalia, la domanda di contributo a fondo perduto in de minimis fino a 4.000 €, a fronte di spese ammissibili per impresa singola superiori a 5.000 €, riguardanti attività di digital marketing (e-commerce, campagne, strategie di comunicazione, presenza social…) focalizzate sui mercati esteri.
Dopo lo stop forzato del 2020 e 2021, dal 30 maggio al 2 giugno torna Hannovermesse, con tutti i principali saloni, tra cui Automation, Motion and Drives. Confindustria Emilia organizza una visita in giornata con volo charter da Bologna il 31 maggio. I posti verranno assegnati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni.
Le principali competenze acquisite sono relative agli strumenti necessari per l'analisi dei dati.
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.