Seminario promozionale di SelectUSA con la partecipazione di 21 organizzazioni di sviluppo economico statunitensi (EDOs) presso l'Admiral Park Hotel, in Via Fontanella 3 a Zola Predosa (BO). Partecipazione gratuita, pre-registrazione obbligatoria entro il 21 aprile 2022.
Si comunica che gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro - sede di Modena sono rientrati nella sede di via Bellinzona 27/A.
La sede è dotata di parcheggio interno aperto agli associati , ma qualora non vi fossero posti liberi, segnaliamo due parcheggi nelle immediate vicinanze dell'Associazione:
Via Domenico Cucchiari, 335 - Modena
https://bit.ly/3wK1zZW
Parcheggio Piazza Manzoni - Modena
Parcheggio Piazza Manzoni - Google Maps
Agenzia ICE, in collaborazione con gli ideatori delle Fiere Ipack-Ima, Green Plast, Print4All, Intralogistica, Pharmintech, promuove un’Area Startup con possibilità, per aziende startup o PMI innovative, di proiettare gratuitamente la propria attività verso i mercati internazionali, con la presenza in una vetrina dell’innovatività Made in Italy. Registrazione entro il 4 aprile 2022.
Dopo lo stop forzato del 2020 e 2021, dal 30 maggio al 2 giugno torna Hannovermesse. Invitiamo le imprese associate a comunicarci il loro eventuale interesse per una visita in giornata ad Hannover Messe, entro il 5 aprile tramite questo link.
Study in Action propone un nuovo contenuto formativo con l’obiettivo di approfondire il tema della comunicazione aziendale
Evento che riunisce aziende e organizzazioni di sviluppo economico (EDO) statunitensi, per condividere opportunità di investimento in tutto il paese. E' rivolto ad aziende di tutti i settori e dimensioni, comprese multinazionali, piccole e medie imprese e start-up ad alta crescita. Per le aziende gestite da imprenditrici opportunità di supporto previste dal Select Global Women in Tech (SGWIT) Mentorship Network. Tariffa Early Bird per registrazioni entro il 6 maggio 2022.
Comunichiamo che sono disponibili per il download, le slides utilizzate durante l'incontro in streaming: "Promuovere le responsabilità sul posto di lavoro" del 9 marzo 2022.
L'Unità per le autorizzazioni dei materiali di armamento (UAMA) comunica che, in considerazione delle recenti misure restrittive dell’UE nei confronti della Federazione Russa e della Bielorussia, vengono sospese tutte le licenze d’esportazione rilasciate verso tali Paesi.
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: Valorizzazione del Capitale Umano.
Nel corso dell’incontro, organizzato da Aemilia Worknet in collaborazione con Barbieri & Associati, sarà approfondita con taglio operativo l’utilità del VSME come riferimento per le PMI, le ragioni per cui può risultare opportuno rendicontare la sostenibilità anche in assenza di obblighi, i contenuti dello standard e le modalità con cui strutturare la raccolta e il flusso dei dati necessari. I nostri Studi promuovono una “sostenibilità sostenibile” per le imprese, compatibile con la loro struttura, le risorse disponibili e gli obiettivi di tenuta, sviluppo e competitività. L’iniziativa è rivolta a imprenditori e manager e rappresenta un’occasione per orientare le scelte future con una visione integrata e operativa.
ISCRIVITI QUI
L’incontro rappresenta un momento di approfondimento qualificato per il mondo dell’impresa, combinando analisi, confronto e networking. Verrà presentato il Threat Intelligence Report 2026 – Q1 dell’Osservatorio CyberSecurity Exprivia, dedicato a come AI e Quantum Computing stanno cambiando le modalità di attacco. A seguire, una tavola rotonda con responsabili della sicurezza di realtà industriali e di servizi approfondirà le implicazioni operative e organizzative per le imprese.
ISCRIVITI ORA
Vi siete mai chiesti perché, nonostante l'impegno, avete spesso la sensazione di navigare a vista? O perché, ogni volta che provate a delegare, finite per dover controllare tutto voi, altrimenti le cose non procedono come vorreste? Durante l'evento esploreremo il legame tra motivazione, coinvolgimento e performance attraverso un caso studio concreto di una PMI, dove la necessità di mantenere alta la motivazione e l'engagement dei dipendenti ha portato alla creazione di un sistema di KPI.
ISCRIVITI ORA - EVENTO IN PRESENZA
L'incontro dedicato alle opportunità di ingresso nel settore nucleare, tra sviluppo commerciale, posizionamento strategico e valorizzazione del prodotto. Approfondiremo il ruolo del business developer nucleare, la collaborazione con EDF e le logiche di go to market in una filiera altamente qualificata.
Un focus finale sarà dedicato alla ISO 19443, standard chiave per accedere con credibilità e competitività al mercato nucleare.
ISCRIVITI ORA!
Gestire i pagamenti di un'impresa industriale significa destreggiarsi tra fornitori, diversi team e flussi di cassa nazionali e internazionali. Il problema? Gli strumenti che usiamo spesso non sono pensati per le esigenze di oggi.
In questo webinar vedremo solo casi concreti di aziende che hanno individuato strumenti finanziari adatti alle loro esigenze. ISCRIVITI QUI!
Il modo di lavorare è cambiato, e con lui il ruolo della tecnologia nelle aziende. Un viaggio nella Workplace Experience, dalla gestione di spazi, asset e servizi, alle nuove modalità di interazione tra persone e organizzazione.
Per capire come rendere l’esperienza lavorativa più semplice, integrata e sostenibile.
ISCRIVITI ORA