E' entrato in vigore il nuovo Regolamento UE sul geo-blocking, che contiene una serie di divieti relativi a pratiche commerciali basate sulla discriminazione geografica dei clienti.
La partecipazione alla fiera AAG dal 24 al 26 settembre 2019 rappresenta un’interessante opportunità di penetrazione del mercato cinese usufruendo di condizioni speciali e abbattimenti di costi.
E' attivo il sito web www.areeindustriali.it che consente gratuitamente di acquisire informazioni dettagliate in merito a lotti e immobili disponibili; una mappa georeferenziata permette di identificare graficamente ciò che interessa, per una più agevole consultazione.
Excon è la fiera più grande del settore macchine movimento terra, macchine per costruzioni e loro componentistica dell'India e la seconda in Asia dopo Bauma China. L'evento, che ha cadenza biennale, rappresenta un'occasione unica per confrontarsi con il mercato indiano e individuare controparti commerciali quali clienti finali, distributori e agenti. Confindustria Emilia dal 2005 organizza la collettiva italiana presso la fiera e anche per il 2019 ha negoziato tariffe speciali per le imprese associate.
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri che si terranno nel mese di aprile.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Mobility management significa “gestione della domanda di mobilità” e consiste in un insieme di misure volte a migliorare la mobilità di persone, veicoli e merci per mezzo di azioni volte a salvaguardare l’ambiente con soluzioni innovative e a basso impatto ambientale. La Fondazione Aldini Valeriani e Nuova Didactica, scuole di management di Confindustria Emilia, organizzano un corso di per "Mobility Manager" riconosciuto da European Platform on Mobility Management (EPOMM).
Nell’ambito delle attività del progetto Carpi Fashion System, la Camera di Cammercio di Modena e PROMOS ITALIA, in collaborazione con il Comune di Carpi, Confindustria Emilia Area Centro, Cna e Lapam, promuovono due eventi incoming di operatori esteri finalizzati ad incontri B2B con le aziende del settore moda. Gli eventi si svolgeranno nelle giornate del 22/23 maggio e 26/27 novembre. Adesioni aperte fino al 15 marzo.
La sede di Bologna di Confindustria Emilia è isolata telefonicamente.
Un cavo della rete primaria del centro storico è stato tranciato a causa di uno scavo effettuato da terzi. Telecom Italia ci informa che i lavori di ripristino termineranno nella tarda serata di venerdì 22 febbraio.
Per qualsiasi contatto suggeriamo di utilizzare i telefoni cellulari, i cui numeri sono reperibili nelle pagine della Guida ai servizi del nostro portale:
https://www.confindustriaemilia.it/flex/FixedPages/Common/GuidaServizi.php/L/IT
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.