Un percorso formativo a partecipazione gratuita per imparare come funziona e come utilizzare l'Intelligenza Artificiale.
I lavoratori che maturano i requisiti pensionistici agevolati nel corso del 2025, entro il 1° maggio 2024 devono presentare all'INPS la domanda di riconoscimento dell'attività usurante
Alla luce delle numerose criticità emerse dalla pubblicazione del Provvedimento del 21 dicembre 2023 relativo a “Programmi e servizi informatici di gestione della posta elettronica nel contesto lavorativo e trattamento dei metadati”, il Garante della privacy ha avviato una consultazione pubblica di 30 giorni sulle forme e modalità di utilizzo che renderebbero necessaria una conservazione dei metadati superiore a quella ipotizzata nel documento.
Entro il 31 marzo 2024 (monitoraggio anno 2023) va effettuata la denuncia annuale dei lavori usuranti al Ministero del Lavoro, attraverso il portale Cliclavoro, utilizzando l'apposito modello Lav-Us da trasmettere telematicamente. Il mancato invio della comunicazione è sanzionato in via amministrativa con un importo che va da 500,00 a 1.500,00 euro.
Dal 1° gennaio 2024 la soglia del Regolamento "de minimis" viene innalzata da 200.000 a 300.000 euro.
Le novità normative introdotte per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy
E' disponibile la registrazione del webinar:"Le novità in materia di fiscalità internazionale" al link sotto elencato.
I corsi di marzo delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.