Istruzioni ed adempimenti connessi alla predisposizione e consegna del modello CUPE in scadenza il 18 marzo 2024.
Il servizio permette di ricevere candidature aggiornate e di personalizzare la richiesta in base alle esigenze aziendali.
Anche per l’anno 2024 è stato messo a punto con UNI, l'Ente Italiano di Normazione, un servizio di consultazione on-line della raccolta completa delle norme UNI. L’accordo garantisce alle aziende facenti parte del sistema Confindustria la consultazione on-line dei testi integrali di tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite).
In attuazione del PNNR l’Inps ha rilasciato la nuova piattaforma OMNIA IS che consente la presentazione della domanda di integrazione salariale ordinaria (CIGO)
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di febbraio 2024
La Library di Unimpiego è un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere e offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.
Dal 1° marzo 2024 aumento dei minimi contrattuali (48 euro a livello medio)
In vigore dal 17 ottobre 2023 l’adeguamento del Fondo bilaterale di solidarietà per il sostegno al reddito del personale delle aziende di trasporto pubblico, l'Istituto fornisce istruzioni amministrative e operative in ordine alle prestazioni ordinarie e integrative erogate dal Fondo.