La Direttiva NIS 2 (Direttiva UE 2022/2555), che dovrà essere recepita entro il 18 ottobre 2024, si
inserisce tra le politiche implementate dalla Commissione Europea per la tutela
della cibersicurezza dell’Unione con l’obiettivo di mitigare le minacce ai
sistemi informatici e di rete utilizzati per fornire servizi essenziali in
settori chiave previsti dal legislatore e garantire la continuità di tali servizi in caso di incidenti.
Il Garante pubblica una "Nota Informativa in tema di web scraping ed intelligenza artificiale generativa", con l'obiettivo di indicare a tutti i Titolari del trattamento, gestori di siti internet e di piattaforme on-line, alcune azioni di contrasto per evitare la
raccolta illegittima di dati presenti sul sito da parte di terzi per addestrare i modelli di intelligenza artificiale.
Per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili Uniemens è stata rilasciata la Versione 4.25.0 del 29 maggio 2024.
Pubblicate la tabella temporale per l’accesso allo sportello informatico attraverso il quale inoltrare la domanda telematica
Decorrono dal 1° maggio 2024 le nuove regole per l’accesso all’AIS e all’ACIGS
L'INPS ha fornito le istruzioni per esercitare la facoltà di riscatto di periodi, successivi al 31 dicembre 1995 ed antecedenti al 1° gennaio 2024, non coperti da contribuzione e non soggetti ad alcun obbligo contributivo.
Resoconto della nona riunione per il rinnovo del CCNL Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi
Il MUR, con il Decreto Direttoriale n. 644/2024, avvia la possibilità di presentare domanda per l’esonero dai contributi per dottori ed assegnisti di ricerca.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione