Il 16 gennaio u.s. si è tenuta la prima riunione plenaria tra la delegazione imprenditoriale di Confindustria e Federmanager per il rinnovo del CCNL Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi.
Study in Action arricchisce l'offerta formativa con un nuovo Assessment e nuovi corsi dedicati alla Leadership
Aumento dei minimi contrattuali per le aziende Cartarie e Cartotecniche
Entro il 31 gennaio 2024 occorre inviare il prospetto informativo in caso di cambiamenti nella situazione occupazionale tali da modificare l’obbligo di assumere disabili; sono state aggiornate le Linee Guida in materia di disabili
Istruzioni INPS per l'applicazione della riduzione di 6 o 7 punti percentuali dei contributi a carico dei dipendenti sulle retribuzioni dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di dicembre 2023, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 0,6% (75% = + 0,45%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 12% (75% = + 9%).
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
Il coefficiente del mese di dicembre 2023, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2022, risulta pari a 118,9.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
La sostenibilità parte dalle persone!
Partecipa al webinar di Junker App e scopri la nostra offerta formativa per rendere la raccolta differenziata un orgoglio aziendale, non un obbligo.
ISCRIVITI ORA
Incontro con il Prof. Avv. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, per riepilogare la disciplina dei tre istituti e le relative differenze.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie