INPS – INL: attività lavorativa e temperature eccezionalmente elevate
Sulla piattaforma Study in Action sono disponibili i nuovi corsi di Efficacia personale, consultabili gratuitamente e senza vincoli orari, nella sezione Soft Skills.
La Commissione Nazionale per le Pari Opportunità costituita da Federmeccanica, Assistal e Fim, Fiom, Uilm promuove per il mese di novembre "GENERIamo cultura"
Presentazione di piani formativi da parte delle imprese per accedere ad un catalogo di corsi sulle competenze di base e trasversali
La legge di conversione del Decreto Lavoro ha introdotto una disciplina fiscale di favore sulle retribuzioni corrisposte, dal 1° giugno al 21 settembre 2023, per il lavoro notturno e lo straordinario festivo dei dipendenti privati del settore turistico, ricettivo e termale.
Il coefficiente del mese di giugno 2023, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2022, risulta pari a 118,6
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
In ragione delle elevate temperature della stagione estiva di questi giorni si richiamano le istruzioni INPS per la richiesta della CIGO e le linee guida INAIL sul tema della salute e sicurezza dei lavoratori esposti a temperature troppo alte sul luogo di lavoro.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione