Le proposte di Fondazione Aldini Valeriani, Nuova Didactica e Formazione Confindustria Ferrara per il mese di dicembre 2023.
Possibile autorizzare contemporaneamente il congedo straordinario e i permessi per assistere disabili in situazione di gravità da fruire in giornate diverse
Sono disponibili per le aziende associate i c.v. di alcuni allievi che hanno terminato il corso presso Fondazione Aldini Valeriani.
Scadranno il 31/12/2023 le risorse affluite fino al 31/12/2021 sui Conti Formazione aziendali di Fondimpresa e non ancora impiegate per il finanziamento di piani formativi.
Quattro corsi su Green Competence e Big Data a partecipazione gratuita, destinati a giovani laureati, inclusi coloro che sono già impiegati nelle imprese
Entro il 18 dicembre 2023 i datori di lavoro devono versare l'acconto dell'imposta sostitutiva sulle rivalutazioni del TFR. Il saldo dovrà essere versato entro il 16 febbraio 2024.
Riunione filiera Turismo e Cultura - 30 novembre 2023 ore 10.00
Il Comune di Bologna ha previsto il finanziamento di un nuovo
programma di interventi a favore dei dipendenti di aziende che abbiano un
accordo di Mobility Management, tramite una manifestazione di interesse per
l'attuazione del progetto "Bike to work – fase 2" anno 2023. Entro il 5 dicembre 2023 le imprese dovranno fare pervenire una propria manifestazione d'interesse a partecipare all'iniziativa.
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.