Save the date: Riunione filiera Turismo e Cultura - 30 novembre 2023 ore 9.30
Nella conversione in legge del Decreto Proroghe la Commissione Finanze del Senato ha inserito una disposizione che dovrebbe consentire di differire dal 20 novembre al 10 dicembre 2023 le scadenze di versamento per i soggetti che alla data del 1° maggio 2023 avevano sede legale o operativa nei territori dell’Emilia Romagna, Marche e Toscana colpiti dalle alluvioni dello scorso maggio.
Riservati 8 posti ai dipendenti delle imprese associate con la partecipazione gratuita
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Codici sconto in esclusiva per gli Associati per le partite vs Brescia e Fenerbahçe
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di ottobre 2023, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 1,7% (75% = + 1,275%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 13,4% (75% = + 10,05%).
Il coefficiente del mese di ottobre 2023, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2022, risulta pari a 119,2.
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
Sulla piattaforma Study in Action è disponibile un nuovo piano formativo dedicato alla Performance Review
Con il recepimento della Direttiva UE 2023/970, le organizzazioni sono chiamate non solo a comunicare meglio le proprie scelte retributive, ma anche a misurarle, spiegarle e governarle.
Pay Equity Lab è l’evento creato da IDEM | Mind the Gap, in collaborazione con JobPricing, per trasformare la trasparenza salariale in un’esperienza pratica e partecipativa.Un appuntamento operativo per lavorare su obblighi informativi, gender pay gap e sistemi retributivi più trasparenti, governabili e capaci di generare fiducia.
ISCRIVITI QUI
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di Diritto del Lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per un'analisi del decreto di recepimento della Direttiva UE 970/2023, in attesa della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
La maggior parte delle aziende non cresce poco: cresce a strappi, tra fasi di entusiasmo e momenti di stallo. Ma una crescita commerciale sostenibile ha bisogno di continuità e prevedibilità.
Nel webinar "Venditori si nasce o si diventa?" vediamo come rendere la crescita solida e ripetibile lavorando insieme su tre leve: persone, metodo e strumenti.
Martedì 17 giugno, ore 16:00–17:30, online e gratuito: registrati e porta a casa azioni concrete per il tuo team commerciale.
ISCRIVITI QUI